La mia Bio: “ho scelto di essere”
Da sempre nel mondo della comunicazione. Da bambino accompagnavo mio padre Paolo in tipografia per correggere bozze e creare copertine per il suo circolo Culturale il “Centro Letterario del Lazio”. Ho imparato l’arte dell’incisione nella bottega del maestro Nino Palleschi della Four for Art. Amo profondamente la scrittura, che mi porto dietro da sempre, insieme al disegno ed alla musica. Suono il piano. Dopo il liceo Classico frequento Architettura e Lettere Moderne. Mi diplomo all’Istituto Europeo di Design con il massimo dei voti, insegno per diversi anni presso l’IED di Roma. Curo per diversi anni l’immagine e la comunicazione per Radio Globo, realizzandone il logo nelle sue varie evoluzioni. Sviluppo video motion per le serate e gli eventi della Radio. Realizzo alcune produzioni musicali mentre mi occupo della grafica della realizzazione delle cover di cd delle etichette discografiche del gruppo. Con la Modo Comunicazione frequento anche il mondo della Cinematografia del design e dell’arte contemporanea, curando la comunicazione di varie pellicole tra le quali il primo film di animazione 3D italiano “L’Apetta Giulia e la signora vita”. Ho seguito diverse campagne per il mondo della politica ed ho lavorato per Regione Lazio, Unaprol, Bic Lazio ed altri enti. Media Company diventa invece esperienza conoscitiva del mondo dei media, del barter per loro realizzo campagne di comunicazione per Volkswagen, Air France ed altri prestigiosi clienti. Pubblico un libro di racconti “I Minimi” che a breve avrà un seguito. Sono copywriter creativo e di vendita. Contemporaneamente ho cominciato ad imprendere personalmente creando Sapore Unico un e-commerce di prodotti alimentari di qualità con Veronica De Andreis (imprenditrice digitale e formatrice). Da questo ho generato un Bistrot derivato dal progetto. Oggi dedico la mia professionalità alla consulenza per la creazione del personal brand, sono un Visual Guru mi occupo di consulenza per imprenditori che debbano gestire il flusso di comunicazione evoluto nella realtà del business digitale, info business e info prodotti. Promuovo la Social Graphic Revolution, come approccio ottimizzato alle richieste integrate della comunicazione e del marketing di oggi. Come dicevo ho scelto di essere.